Stampe rubate su Wallpart.com? Relax: è tutta una bufala

Mi hanno appena segnalato un sito che (apparentemente) preleva da internet tavole di disegnatori a livello internazionale per vendere a loro insaputa delle stampe di cui i diretti interessati non sanno nulla. Mi son spaventata: tra gli altri figuravano anche dei miei lavori.

Il sito è wallpart.com e ha allarmato non pochi fumettisti e illustratori di tutto il mondo, tanto che è stata lanciata una petizione  su Change.org per poterlo chiudere.

Per fortuna, posso dire: RELAX!
E’ tutto un fake. Infatti le immagini generate dalla ricerca sul sito sono caricate da Google Images.

Digitando il mio nome e cognome, nei risultati appaiono quasi tutte immagini non pertinenti con me o i miei disegni. Fiuu!
Digitando il mio nome e cognome, nei risultati appaiono quasi tutte immagini non pertinenti con me o i miei disegni. Fiuu!

[tweet_box design=”default”]Il furto di disegni su wallpart.com è una burla. Il sito non permette nemmeno l’acquisto sulle tavole.[/tweet_box]

Il contatore degli acquirenti è fermo da sempre: infatti è un'immagine statica e quindi in realtà non c'è nessun contatore!
Il contatore degli acquirenti è fermo da sempre: infatti è un’immagine statica e quindi in realtà non c’è nessun contatore!

Per capire meglio di cosa si tratta, guardate questo video in cui è spiegato come wallpart.com in realtà non sia un sito fraudolento, ma solo un’enorme burla e anche piuttosto innocua. Per fortuna!

Diffondete questo post se volete, in modo da non alimentare ulteriormente questa allarmante falsa notizia.

[tweet_box design=”default”]No panic! Il sito wallpart.com è solo un fake e la sua diffusione un’enorme bufala.[/tweet_box]

data-mobile="1"
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Paesi e città illustrati da Yoshie Kondo

Next Article

Vi presento un morbido bassotto!

Related Posts