Storia dell'Illustrazione
Asterisk Storia dell’Illustrazione: Richard Scarry
23/11/2010 Morena Forza in Storia dell'Illustrazione / 6 responses

Tag:, , ,

Il design più moderno e conosciuto di Richard Scarry

Richard Scarry è uno di quegli autori che tutti conoscono e per tale motivo qualcuno potrebbe obbiettare che non andrebbe inserito in “Storia dell’Illustrazione”!
Ma in effetti ne è pienamente degno; lo conosciamo tutti perchè è molto moderno nel suo modo di disegnare e raccontare, e perchè ha avuto una carriera davvero lunghissima e piena di successi. E’ morto solamente 16 anni fa, ma ha iniziato ad illustrare alla fine degli anni ’40.
Le sue storie (sempre a contenuto piuttosto educativo) e i suoi disegni con animali antropomorfizzati sono sempre leggeri e scanzonati e hanno accompagnato le letture di moltissimi bambini fino ad oggi.
Dai suoi personaggi più famosi sono stati tratti anche una serie animata e merchandising di vario tipo.

Uno dei tipici libri di Richard Scarry
 Design più vecchio di Richard Scarry

 

 

Condividi su:
error

Commenti

commenti

Separator

6 comments on “Storia dell’Illustrazione: Richard Scarry

  1. Quante serate passate con i suoi libri!!sapevo tutte le illustrazioni a memoria!!!Grazie per pubblicare questo post, non sai che bei ricordi che mi hai portato!!!

  2. grandioso ^_____^ così come tony wolf: immediatamente riconoscibili e carichissimi di ricordi. Magari non brillarono per originalità, ma mi ricordo che sui loro libri passavo ore a curiosare nei particolari.

  3. Non sapevo che Peppa Pig fosse ispirata alle sue storie! Purtroppo Scarry manca nei ricordi della mia infanzia, ma per fortuna anche da grande non ho perso la passione per i libri illustrati e mi sono rifatta… Meglio tardi che mai :D

    Emma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.