E’ arrivato l’autunno: tutte le novità di Roba da Disegnatori

Separator

Bentornati!

Il grande caldo estivo e un’inaspettata mole di lavoro hanno rallentato tutto il rinnovamento del blog, ma alla fine ce l’ho fatta. RDD è pronto! Spero vi piaccia.
C’è ancora qualche problemino qui e là, ma ho deciso di orientarmi al mantra “Finito è meglio di perfetto”, se notate qualche malfunzionamento nei post, per favore segnalatemelo qui, così correggo appena posso. Grazie mille! :-)

Novità e aggiornamenti

Ho approfittato di questo coloratissimo cambiamento per inserire nuove informazioni utili e curiosità, per esempio nella pagina Chi sono, in cui oltre a raccontare qualcosa di me e di ciò che faccio, ho segnalato alcuni fra i miei libri preferiti.

A proposito di libri, una delle grandi novità nei contenuti è proprio la riorganizzazione di questa sezione. Qui c’è una piccola guida alla navigazione.
Ho preparato 3 categorie principali e una pagina in cui ho messo in evidenza i migliori manuali legati al mestiere di illustratore, in lingua italiana e inglese. Li ho letti tutti da cima a fondo e li consiglio caldamente a chi vuole conoscere il disegno per professione.

Aggiornato l’ebook dedicato alla Bologna Children’s Book Fair

Quest’anno, Bologna Fiere ha apportato importanti novità alle modalità di accesso alla Children’s Book Fair e all’organizzazione del concorso. Per questo motivo ho preferito che l’ebook fosse aggiornato con tutte le ultime informazioni.
Lo trovate, sempre gratuito e pieno di spunti, nella sezione dedicata. Ben 12 illustratori (oltre me) hanno contribuito a queste pagine, fatene tesoro!

Nuovi corsi ed incontri

Le giornate si accorciano e si fanno fresche, le foglie cadono e scricchiolano sotto ai nostri piedi; caffè, cioccolate, tè e tisane tornano regine nelle nostre giornate. Non nego di essere una grande fan dell’autunno. E poi, l’anno sembra ricominciare per davvero!

Cosa c’è di meglio di un nuovo corso per iniziare una nuova fase del proprio cammino artistico?

Con il supporto di Zandegù e Ideamondo ho dato vita a due nuovi percorsi di illustrazione, rispettivamente a Torino, con Ilaria Urbinati, e a Milano come insegnante unica.
Per scoprire tutti i dettagli, basta fare un tuffo nella sezione Corsi.

E’ previsto anche un incontro gratuito, ma su prenotazione a Milano, da Ideamondo, dove parleremo dell’illustrazione commerciale per l’infanzia e della struttura che verrà data al corso che parte nel mese di novembre. Si tiene il 17 settembre alle 16.00. Per prenotare il proprio posticino è necessario scrivere a Paola.
Ci vediamo lì? :-)

E’ tutto! Allora, buona navigazione.