Addio ai rigidi manichini in legno: arrivano le Figuarts

La notizia è di qualche giorno fa: la Tamashii Nation ha rilasciato nell’aprile del 2016 dei manichini pensati appositamente per gli artisti.

figuarts_anatomia_artisti

Una Figuart femminile di colore grigio, reperibile qui

Il loro nome è S.H. Figuarts (eccoli qui) e sono studiati per essere il più possibile posizionabili in modo anatomicamente corretto.

Se è vero che il disegno dal vivo costituisce sempre un’impareggiabile risorsa per studiare l’anatomia, quando non si dispone di modelli e si sta cercando di creare una certa scena, un kit del genere può essere davvero un grande aiuto.

Presentano più di 30 punti snodabili che permettono una piega naturale delle giunture, costituendo così un riferimento anatomico molto prezioso per disegnare e dando la possibilità di creare pose molto naturali.  Sono disponibili anche piedistalli, come questo,  per sistemare più di un solo manichino  e comporre delle scene di interazione fra personaggi.

figuarts_anatomia_per_artisti

Le pose dinamiche si possono studiare grazie al fissaggio dei manichini sull’apposito piedistallo, come questo. Altri modelli come questo, invece, permettono di sistemare più personaggi che interagiscono fra loro.

 

Il manichino maschile ed i suoi accessori. Ora disponibile su Amazon, anche se non proprio a buon mercato!

Il kit contiene anche 17 paia di mani intercambiabili, un piedistallo per il posizionamento del manichino e degli oggetti che danno modo di creare delle “scene” con il proprio personaggio, come un libro, un tablet, una pistola, una spada e perfino uno smartphone!

Dopo il rilascio del primo modello di colore grigio, è ora disponibile anche una versione a cui il produttore Tamashii Nations si riferisce come “arancio chiaro”. Eccone qui due, una maschile ed una femminile:

figuarts_coppia_anatomia_artisti

I manichini sono venduti separatamente. Qui si può trovare quello maschile, qui quello femminile.

In Occidente saranno distribuiti da Bluefin Corporation (Stati Uniti). Ora reperibili anche su Amazon!

Ti potrebbero interessare:

Commenti

commenti

    1. AuraLuna 1 novembre 2015
      • Morena Forza 1 novembre 2015
    2. Candia 14 luglio 2016
      • Morena Forza 14 luglio 2016
    3. Renato 11 gennaio 2017
      • Morena Forza 16 gennaio 2017
    4. Roberto 14 marzo 2017
      • Morena Forza 15 marzo 2017

    Scrivi un commento