Varie
Asterisk L’Arte ai nostri piedi: dall’Oriente i calzini ispirati ai quadri più famosi ed iconici
19/03/2015 Morena Forza in Varie / No comments

Ve l’ho mai detto che, fra le altre cose, sono appassionata di calzini? Ne ho di ogni foggia e colore ed evito tassativamente quelli di spugna o colori neutri.
Ignoravo esistessero quelli d’Arte: su Amazon esistono calzini che si rifanno ai quadri più iconici della Storia dell’Arte. Eccone alcuni.

Se siete in modalità “lo voglio!” come me, li trovate qui.

I miei preferiti sono “La danza” di Matisse e La grande onda di Kanagawa di Katsushika Hokusai (più famoso come “L’onda di Hokusai”) mentre trovo abbastanza spaventosi la povera Frida Khalo e La ragazza con l’orecchino di perla.

Trovo affascinante che grandi quadri venerati in tutto il mondo, siano stati adattati così bene in una sintesi per il tessile. Forse qualcuno si dirà indignato; io sorrido e penso che se l’Arte può stare ai nostri piedi è perché noi saremo sempre ai suoi, davanti alla sua grandezza. L’Arte è così immensa che non ha paura di trasformarsi, adattarsi e parlare a tutti, di prendere forme diverse e di ridere di sè stessa. Anzi, a rifletterci bene, credo che una cosa davvero grande a livello universale è tale quando ci si può ridere sopra e perfino infilarla nelle nostre scarpe preferite.

Condividi su:

Dai un'occhiata anche qui:

Commenti

commenti

Separator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *